Image Hosted by ImageShack.us
MARCO VITO Official Fans Forum

Reply
Jesus Christ Superstar
view post Posted on 16/12/2007, 20:39Quote

Vivo di musica! La musica è vita, la mia vita è la musica!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 15:07

Jesus Christ Superstar è un'opera musicale (o opera rock) composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice nel 1970.

L'album Jesus Christ Superstar con le canzoni del musical usci' nell'Ottobre 1970 nel Regno Unito dove raggiunse i vertici delle classifiche di vendita. Altrettanto successo ebbero i singoli Superstar e I Don't Know How To Love Him estratti dall'album. All'epoca fece scalpore per i modi irriverenti ed anticonvenzionali con cui venivano rappresentati argomenti sacri.

Il 12 Ottobre 1971 fu rappresentato per la prima volta a Broadway dove rimase in scena per 18 mesi. La produzione teatrale nel West End londinese del 1972 ebbe un enorme successo, rimanendo in scena per otto anni e diventando in quel momento il musical continuativamente più a lungo rappresentato a Londra. Attualmente questo record e' detenuto da Les Miserables.

Il musical si ispira alla vita di Gesù Cristo: l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione. L'idea è quella di narrare gli ultimi giorni di Cristo anche dal punto di vista di Giuda, mentre anche la figura di Maria Maddalena è messa in particolare risalto. I punti di vista e la psicologia di questi due personaggi sono espressi in modo particolare dai due celebri brani: Giuda che canta "Heaven on their minds" ("paradiso nelle loro teste"), che contiene la celebre e discussa frase You really do believe this talk of God is true? ("credi veramente che queste voci su Dio siano vere?"), mentre Maria Maddalena canta I don't know how to love him ("non so come amarlo")

Nel 1973 ne è stata realizzata la trasposizione cinematografica ad opera del regista Norman Jewison.

CAST ITALIANO produzione: COMPAGNIA DELLA RANCIA
Simone Sibillano (Gesù)
Valentina Gullace (Maria Maddalena)
Edoardo Luttazzi (Giuda Iscariota)
Lorenzo Scuda (Ponzio Pilato)
Emiliano Geppetti (Simone)
Luca Notari (Pietro)
Marco Romano (Hannas)
Andrea Croci (Caifa)
Raffaele Latagliata (Erode)

image

image
Grande come il loro Amore

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/1/2008, 23:46Quote

Briciola87

Group: Marco Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 20:40

L'ho visto... è stato bellissimo... non mi è piaciuta molto la scenografia, ma per il resto perfetto... cantanti, musiche (dal vivo)... davvero bello... da andare a vedere

CODICEimage

CODICEimage

Image and video hosting by TinyPic

CODICEimage

image

CODICEimage

CODICEimage

CODICEimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
-Lily92-
view post Posted on 28/1/2008, 11:13Quote

Utente cancellato

Dev'essere molto bello! Come voci vi posso assicurare solo quella di Lorenzo Scuda(mio insegnante di canto!)
Cmq ho visto che ci sono 2 o 3 video su Youtube...

Baci

meeery
view post Posted on 28/1/2008, 14:50Quote

Utente cancellato

io ho visto la trasposizione cinematografica... davvero un bel musical! anche se dal vivo saròà stato 100 volte meglio!!!

view post Posted on 6/8/2008, 14:42Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 19:29

L'ho visto... è stato bellissimo... cantanti eccezionali, musica dal vivo... davvero bello!!!

image image image image image

imageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 16/12/2007, 20:39

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

.-* I NOSTRI AFFILIATI*-.
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Andrea Colloredo Official Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Creato da Sabrina92 Image Hosted by ImageShack.us

- * ... THE END ... * -
> SOSTIENI IL FORUM < > GRAZIE PER LA VISITA <

©2008 MARCO VITO Official Fans Forum - Tutti i diritti riservati. Il MARCO VITO Official Fans Forum è sotto copyright © di Creative Commons. Qualunque violazioni del regolamento del copyright sarà motivo di segnalazione allo staff di ForumFree con le relative conseguenze. Lo staff.
Creative Commons License
MARCO VITO Official Fans Forum by MARCO VITO Official Fans Forum is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
> LO STAFF DEL FORUM < > AWARDS E RICONOSCIMENTI <
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us