Image Hosted by ImageShack.us
MARCO VITO Official Fans Forum

Reply
Premiati i diplomati Centisti di città e provincia
view post Posted on 28/7/2008, 17:24Quote

"Sono un gabbiano che non appartiene ad alcun paese,nessuna spiaggia è la mia patria,non mi affezziono a nessun luogo,volo di onda in onda."

Group: Marco Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 11:35

Sono stati premiati stamane nell’Aula Magna dell’Università i settantacinque studenti di Messina e Provincia diplomatisi con cento e lode nel corso dell'ultimo anno scolastico. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina insieme all’Università ed alla Provincia Regionale.

MARCO VITO Il più famoso tra i centisti, infatti, è proprio lui. Marco Vito, il giovane artista di Gioiosa Marea (sotto nella foto con il provveditore Ricevuto), protagonista del musical “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, dichiara: «E’ stata una fantastica esperienza lo spettacolo e anche provare a conciliarlo con la scuola. Ho continuato, sebbene in molti mi abbiano spinto a interrompere la carriera scolastica e a dedicarmi solo al canto, perché credo che cultura e formazione siano valori importantissimi per rapportarsi con il mondo».

Ma cosa lo aspetta in futuro? «Da settembre ripartirà la tournèe in Italia e da febbraio andremo all’estero, mentre, per quanto riguarda lo studio, mi sono iscritto in Letteratura, Musica e Spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia de “La Sapienza” di Roma». «Come dice “la canzone del secolo”, Imagine di John Lennon - conclude -, c’è un grande desiderio di andare avanti per diventare cittadini attivi. Io, invece, voglio essere tutto ciò che sono capace di divenire».

EMIGRAZIONE INTELLETTUALE PERNICIOSA Ad aprire gli interventi, sono state le parole del Rettore Francesco Tomasello: «Non riusciamo a rassegnarci di fronte a una forte emigrazione intellettuale. Stiamo cercando di contrastarla investendo negli studenti e nella ricerca». «Le migliori forze intellettuali – afferma dal canto suo il Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, - emigrano: fenomeno pernicioso, perché provoca il depauperamento e la marginalità del nostro territorio, ma si può interromperlo. Bisogna riassaporare e riaffermare l’identità messinese: non possiamo essere “schiacciati” da Palermo e Catania e privati a parole di bellezze come Taormina e le isole Eolie. E’ un sogno – continua facendo riferimento a un canto brasiliano – che sta iniziando a realizzarsi e si realizzerà se a sognare siamo in tanti».

Ma cosa sta facendo l’Università per far sì che i giovani non lascino la propria terra? «Riguardo al mondo del lavoro – dichiara la prof.ssa Stefania Scarcella -, abbiamo attività d’orientamento in entrata e in uscita. La nostra Università è la terza in Italia per finanziamenti ricevuti ed opera in una realtà, quella dello Stretto, la cui competitività si fonda anche sulle scelte degli studenti».

«Stiamo facendo di tutto affinché i giovani – interviene il Provveditore agli Studi di Messina, Gustavo Ricevuto, - non lascino questo territorio che deve essere riscattato proprio da loro. La scuola peloritana ha ottenuto quest’anno successi indescrivibili nonostante le maldicenze delle campagne stampa nazionali. Tra i premiati – continua Ricevuto – vi è Marco Vito che è la dimostrazione di come si possano avere impegni extrascolastici pur continuando ad avere voti eccellenti».
Fonte: http://www.omniapress.net/news.asp?id=2265

c'è anche una bel vido con l'intervista a marco!!

image

image

image

Il cuore..macchina infernale..che ti mette al muro..poi ti fa volare...
image

..Grande come il loro amore...

image

image

image

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
...piccole soffisfazioni...:P
CITAZIONE (AlessandraFerrari @ 2/5/2008, 14:14)
MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA SEI UN GENIO..........GRAZIE, E' BELLISSIMA..........

CITAZIONE (N!KO @ 1/5/2008, 20:20)
bellissimi grandeeeee!

CITAZIONE (AlessandraFerrari @ 27/7/2008, 21:26)
grazie ragazzi i vostri biglietti mi sono piaciuti da moriiiiiiiiiiiiiiiiireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

CITAZIONE (franti72 @ 10/10/2008, 19:37)
Crepi il lupo! Grazie infinite. Ti aspetto allora..."più cattivo che mai" :)
A presto

CITAZIONE (MatteoSetti @ 20/11/2008, 22:05)
Ciao Viviana, auguri è anche il tuo compleanno. NDP Mantova nulla al fronte per ora, spero di saperlo presto. Bacio matt.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/8/2008, 17:17Quote

Vivo di musica! La musica è vita, la mia vita è la musica!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 15:07

Grazie Lau.. preziosa come sempre...

image

image
Grande come il loro Amore

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 28/7/2008, 17:24

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

.-* I NOSTRI AFFILIATI*-.
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Andrea Colloredo Official Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Creato da Sabrina92 Image Hosted by ImageShack.us

- * ... THE END ... * -
> SOSTIENI IL FORUM < > GRAZIE PER LA VISITA <

©2008 MARCO VITO Official Fans Forum - Tutti i diritti riservati. Il MARCO VITO Official Fans Forum è sotto copyright © di Creative Commons. Qualunque violazioni del regolamento del copyright sarà motivo di segnalazione allo staff di ForumFree con le relative conseguenze. Lo staff.
Creative Commons License
MARCO VITO Official Fans Forum by MARCO VITO Official Fans Forum is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
> LO STAFF DEL FORUM < > AWARDS E RICONOSCIMENTI <
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us